top of page
L’unica torrefazione che porta l’ESPRESSO EVOLUTO Nel tuo locale.
Ecco tre problemi che il caffè commerciale sta causando al tuo locale:
❌ Problema 1:
Mancanza di identità e gusto incoerente
Un caffè commerciale ha note aromatiche neutre e un gusto tendente all’amaro. Non ha un’identità e non è coerente con il livello dei prodotti che servi. Rischia infatti di rovinare un fine pasto nel caso di una pizzeria gourmet o di un ristorante fine dining, oppure rischia di rovinare l’assaggio di un lievitato o un dolce nella tua pasticceria.
❌ Problema 2:
Danneggia la reputazione del tuo brand
Servire un caffè che il tuo cliente può trovare ad esempio nella grande distribuzione o al baretto sotto casa o comunque in locali che sono ad un livello mediocre, è un danno pesantissimo. Il tuo cliente sarà portato ad associare lo stesso prodotto e quindi non riuscirà a percepire l’esclusività che vuoi proporre.
❌ Problema 3:
Nessuna storia da raccontare
Pensaci bene, quanto sai del caffè che stai utilizzando? Probabilmente solo la % di arabica e robusta al suo interno e nient’altro. Non sai da dove viene e come è stato lavorato. Questo perché i caffè commerciali, che sono circa l’85% dei caffè in circolazione, sono composti da miscele provenienti da diverse aree di un paese. Questo fa perdere le tracce e l’unicità di uno specifico territorio e soprattutto porta ad un appiattimento di gusto e incoerenza nella tua proposta.
La soluzione:
Agust EVO – L’Espresso Evoluto
Cosa rende unici i caffè Agust EVO?
Tracciabilità completa
I caffè di Agust sono tutti caffè di singola piantagione, con la tracciabilità di filiera dalla pianta da cui sono raccolti, fino alla tazzina che andrai a servire. Grazie ai viaggi che compiamo da 3 generazioni, abbiamo individuato quei piccoli produttori che ancora oggi curano ogni passaggio della lavorazione dei chicchi che gli permette di raggiungere un gusto e un’intensità aromatica che sono unici.
Una tazza unica nel suo genere
Abbiamo dedicato una tazzina inedita nel suo genere, che dia valore al caffè che andrai a servire. Oltre ad avere uno stile unico senza manico, è stata realizzata con una doppia parete ed una camera d’aria intermedia, permettendo alla bevanda all’interno di rimanere calda più a lungo, senza che il cliente si scotti durante la degustazione.
Esperienza esclusiva
I caffè Agust, sono venduti soltanto in locali unici ed esclusivi e non li troverai mai all’interno di grandi catene di distribuzione o caffetterie dove la qualità non è la filosofia fondante del locale stesso. Una storia autentica e artigianale che puoi raccontare al tuo cliente, proprio come fai con i prodotti che offri nel tuo locale.
Ecco alcuni clienti di prestigio che hanno già scelto i nostri caffè
Come Agust EVO migliora la tua proposta?
❌ Caffè commerciale
Miscele da varie aree, senza tracce e unicità
Aromi neutri, gusto amaro, senza un'identità
Associato a locali mediocri e generici
Rovina il pasto oppure l’assaggio di un dolce
Nessuna storia da comunicare
Singola piantagione con filiera tracciata
Gusto unico e intensità aromatica
Venduto solo in locali esclusivi e prestigiosi
Eleva l’esperienza con gusto e con una tazzina unica
Una storia per ogni caffè
Ti faccio un paragone.
...prendiamo un panettone artigianale e uno industriale.
Il panettone artigianale ha bisogno dei giusti tempi e dei giusti passaggi per far sì che il risultato finale sia soffice e morbido. Un’industria del panettone invece non può permettersi di impiegare tutto quel tempo perché ha bisogno di produrre in grandi quantità, con la conseguenza che il risultato finale è decisamente mediocre e scadente.
Allo stesso modo i Caffè commerciali devono essere prodotti in grandi quantità e quindi tutti i passaggi di lavorazione devono essere velocizzati. Al contrario, i caffè Evoluti Agust seguono il percorso necessario per renderli unici e identitari.
Agust EVO ha portato l'EVOLUZIONE nei locali
Guarda le testimonianze dei tuoi colleghi che fanno parte del nostro Club Esclusivo
Grazie,
Giovanni Corsini
terza generazione della torrefazione Agust
bottom of page